il figlio del diavolo - the assent regia di Pearry Reginald Teo Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il figlio del diavolo - the assent (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL FIGLIO DEL DIAVOLO - THE ASSENT

Titolo Originale: THE ASSENT

RegiaPearry Reginald Teo

InterpretiRobert Kazinsky, Peter Jason, Hannah Ward, Caden Dragomer, Douglas Spain

Durata: -
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Pearry Reginald Teo

Trama del film Il figlio del diavolo - the assent

Un giovane padre single cerca l'aiuto da una sacerdote caduto in disgrazia per salvare suo figlio che crede essere posseduto dal diavolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (8 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il figlio del diavolo - the assent, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  20/08/2022 01:19:23
   5½ / 10


--------Spoileroso e Ammazzafilm---------


Di buono c'è il bel sonoro, abbastanza inquietante, nonché in generale il contorno, soprattutto a livello di ambientazione. In particolare un effetto efficace lo giocano le sculture create dal padre, davvero profondamente malate.
Al di là di questo, il film ripete cose già viste e delude anche laddove cerca di essere un po' innovativo sul tema della possessione, quando cioè tenta di sviluppare il tema percorrendo i binari paralleli della schizofrenia, ma finendo soltanto per dar vita ad un effetto più grottesco e confusionario, in cui non si capisce più quale sia la realtà, quali al contrario siano le allucinazioni create dalla schizofrenia, e infine quali siano le reali o presunte apparizioni del demonio.
La schizofrenia è la chiave di interpretazione, ma l'attento divoratore di film horror capisce già da subito come il film ci ricami sopra per creare un effetto sorpresa: il film cerca di farti credere che il posseduto sia il figlio, ma contemporaneamente getta le basi affinché si scopra nel finale che il vero posseduto è il padre.
Cosa che appunto si può capire fin dall'inizio, da un sacco di cose. Ad esempio, già nella prima scena il padre sente le voci. In un'altra dlele scene iniziali, il figlio, prima di cenare, prega – ma il padre reagisce in modo stizzoso ed infastidito, dicendo che è lui, e non Dio, a mettere il cibo in tavola. Già da questa semplice e spontanea reazione si capisce che è il padre, e non il figlio, a nutrire avversione, se non proprio repulsione, verso la religione.
Lo si capisce ancor più chiaramente quando il figlio chiede al padre, appena uscito dallo studio della psicologa, con chi mai il padre stesse parlando. Appare chiaro che quella semplice ed ingenua domanda il figlio la pone perché sente che il padre sta parlando da solo, diversamente la domanda avrebbe poco senso in quel contesto.
Per non citare poi la reazione inumana che il padre ha quando la baby sitter comunica di licenziarsi…tutti segnali che è il padre ad essere posseduto. Ma vogliamo infine parlare delle sculture malate che crea? La casa del protagonista, piena di quella roba immonda, mette i brividi e secondo me pure il Demonio si sarà fatto qualche remora ad entrarci :-)
Carina invece l'idea di usare la Polaroid per fotografare in modo istantaneo gli ambienti, In questo modo il protagonista può verificare che le proprie visioni siano allucinazioni dettate dalla schizofrenia (o dal Demonio) e non immagini reali, in quanto le allucinazioni non possono essere stampate dalla fotografia.
Ma la domanda sorge spontanea:
se il protagonista vede allucinazioni nella vita reale, perché non dovrebbe vederle anche dentro la fotografia?!

Una citazione la merita la scena in cui il figlio guarda la parte buia della stanza e dice di vedere qualcosa. Il figlio chiede al padre se anche lui stia vedendo la stessa cosa. "Che cosa vedi?", chiede il padre. Risposta: Un uomo che somiglia ad un caprone e cammina come un cane.
BRIVIDI. Questa scena mi ha messo i brividi, anche se è mutuata da The Conjuring (praticamente è una scena copiata).

Nel complesso, il film si lascia vedere ma non merita la sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net